Chi siamo

Bèpete BAM nasce da un gruppo di giovani che ama la propria terra e le antiche tradizioni contadine.

Abbiamo riscoperto le radici rurali di Malonno, il nostro piccolo paese in Valle Camonica, recuperando i terreni agricoli abbandonati al tempo e dando loro nuova vita attraverso la coltivazione. Orzo, luppolo, frumento e segale diventano materie prime a km 0 per la produzione di birra artigianale.

La naturalezza e il rispetto per l’ambiente nella coltura dei nostri prodotti sono una sicurezza per la salute del consumatore.

Siamo attivi come beerfirm dal 2016 e ci appoggiamo al birrificio DomByronBeer di Albino (BG) per la produzione, utilizzando per buona parte i cereali coltivati da noi.

L’intento è quello di seguire tutta la filiera, dalla scelta del seme all’imbottigliamento, per garantire la qualità e la genuinità del prodotto, compiendo ogni giorno un passo in piu’ verso il principale obiettivo: produrre una birra 100 % Malonnese.

Le nostre coltivazioni comprendono inoltre anche grano saraceno, mais, patate, fagioli e diverse sementi antiche, destinate alla produzione di farine e alla vendita diretta.